Competenze dell'Assistente di Studio Odontoiatrico ASO

26-03-2020

Igea Media e la formazione a distanza (FAD) nell’emergenza

In questi giorni, stiamo affrontando il grande problema del momento: il COVID-19.

Questa situazione sta avendo un enorme impatto sulle nostre abitudini quotidiane, restringendo i nostri spostamenti e le nostre attività allo scopo di controllare l’epidemia.

Tutti i nostri corsi sono stati bloccati dall’11 Marzo al 3 Aprile compresie ovviamente abbiamo rispettato il divieto con l’augurio che il contagio venga contenuto stabilmente e tutto ritorni alla normalità nel più breve tempo possibile.

Ci siamo però mossi nei confronti della Regione Lazio ed abbiamo ottenuto l’autorizzazione, limitatamente al periodo in cui durerà l’emergenza, ad effettuare formazione a distanza.

Abbiamo quindi organizzato per le classi già avviate un ciclo di lezioni on-line, in modo tale da garantire una continuità didattica e dare a tutte la possibilità di seguire le lezioni.

Come?

Come funziona la formazione online per l’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)

Grazie alla piattaforma "Zoom", sarà possibile seguire tutte le lezioni ovunque ti trovi, basterà semplicemente disporre di una connessione internet e un dispositivo collegato (computer, smartphone o tablet).

Le nostre allieve sono state contattate individualmente ed hanno già ricevuto tutte le istruzioni del caso. Il funzionamento è molto semplice: tutta la classe ed il docente saranno visibile sui singoli monitor, così come le slide che l’insegnante utilizzerà per la sua esposizione. Ogni allieva potrà intervenire per formulare eventuali domande e ricevere le risposte del caso.

Cosa non si può fare come formazione a distanza (FAD)

Non per tutte le materie sarà possibile applicare questa modalità, ma nel frattempo ci porteremo avanti nel programma delle 300 ore dedicate alla teoria per il conseguimento dell’abilitazione di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO).

I tirocini sono invece sospesi fino a quando l’emergenza non cesserà.

Stay tuned!

Cara collega, ti invito a tenerti informata, consultando il nostro sito per eventuali aggiornamenti sui corsi e news. La tua partecipazione, per noi, è fondamentale ma soprattutto ci aiuta a scorgere nuove opportunità di crescita per una formazione sempre vicina ai tuoi obiettivi.

Un saluto a tutte, l’ASO Vale!

Ti aspetto alprossimo corso per diventare una di noi!